Potature di grosse alberature
Richiedi un preventivo
Potature di grosse alberature di pregio storico attraverso l’utilizzo di piattaforme aeree di proprietà che raggiungono i 25 m di altezza in verticale sul mezzo.
La potatura è un’operazione cruciale che svolge un ruolo sostanziale nella gestione del patrimonio verde. È una pratica che implica l’osservazione e lo studio dell’albero in tutte le sue peculiarità.
In generale, nella potatura di alberi ad alto fusto si interviene per migliorarne la forma ed eliminare rami pericolanti, danneggiati o secchi. Curare un albero ad alto fusto richiede tempo e frequenti interventi. La caduta di rami, in questi casi, può creare disagi oltre che essere un pericolo. Potare questi alberi, quindi, è di fondamentale importanza.
L’operazione di potatura è volta a migliorare lo stato di salute e l’aspetto della pianta. In particolare per quello che concerne gli alberi monumentali e gli esemplari di pregio storico e paesaggistico, recenti ricerche scientifiche dichiarano che la miglior potatura è quella che elimina appena il 20 percento della chioma.
L’esperienza di Solar Energia sul campo unita alle piattaforme aeree di proprietà, che arrivano a 25 m di altezza in verticale sul mezzo, ci permettono di arrivare ai rami più alti e potare la pianta in modo semplice, veloce e in totale sicurezza.
Realizzare una potatura per alberi di medie-grandi dimensioni e soprattutto per quegli alberi di pregio storico, è un intervento che richiede grande esperienza. Realizzare tutto questo in piena sicurezza richiede strumenti adatti e assistenza, oltre che molta esperienza nel campo.